Installazioni

Proseguendo nel mio cammino esperenziale ho scoperto la natura in un altro suo aspetto, dove l’infinita abbondanza dei materiali che mi ha offerto come: pietre, rami, foglie, fieno, fiori e molto altro, hanno stimolato il mio lato creativo.

Dopo aver frequentato corsi per imparare le tecniche di lavorazione di questi materiali, ho iniziato a creare: arazzi vegetali, animali di fieno, composizioni miste da interni ed esterni e sculture vegetali.

Il mondo della natura mi ha coinvolto in tutti i sensi, con i suoi colori, forme, odori e sensazioni tattili. Mi immergevo nei suoi prati, boschi, campi, greti dei fiumi e spiagge sul mare, godendo del sole e del vento, ammirando e raccogliendo i suoi doni. Osservandola ho imparato la legge dell’equilibrio, dove tutto ha un senso più lato e profondo e dove tutto si esprime e convive in armonia.

La sua infinita ricchezza è disponibile ovunque, con le sue forme e colori che però bisogna trovare, accostare, riempire o svuotare. Creare è l’ispirazione che nasce passo dopo passo tra cercare, trovare e scegliere. È un continuo gioco di ricerca nell’infinita abbondanza e sorpresa che mi ha permesso di sviluppare la capacità di saper realizzare con ciò che c’è.

In questa galleria ho proposto solo qualche foto di due installazioni che ho effettuato.

Le prime due immagini riguardano un’installazione che ho creato per lo spettacolo “Diamo Voce alle Donne” dove la mia ispirazione ha trovato materiale nella Natura, come i rami e il fieno che ho utilizzato per realizzare le quattro donne e la composizione di mimose che incorniciavano lo spettacolo.

Le tre successive foto, riguardano lo spettacolo “Ombre e Luci nel sentiero della Vita”. Con questi quattro bozzoli ho interpretato il sentiero della vita, dove con le corde è rappresentato il cammino con ostacoli, mentre con il tessuto i tratti più scorrevoli. La cosa importante però è la Luce interiore, che è sempre presente in ogni momento della Vita, anche se a volte più fievole.

Diamo voce alle donne 2011Diamo voce alle Donne 2011Ombre e luci nel sentiero della Vita, 2011Ombre e luci nel sentiero della Vita, 2011Ombre e luci nel sentiero della Vita, 2011

...un mio pensiero

Il Simbolo può trasformare la natura stessa dell’uomo

C.G.Jung

Newsletter

Iscrivi alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità
Privacy e Termini di Utilizzo

Per contattarmi

Carla Peccolo

Via dell'Agnesina, 5

33080 Porcia (PN)

Tel. 335-7896260

info@carlapeccolo.it

Privacy, Termini di utilizzo e Cookie Law